MonzaNews
Potenziato servizio di distribuzione di acqua pubblica gratuita
30 August 2023BrianzAcque - gestore unico del servizio idrico integrato a Monza e Brianza, che quest’anno compie i suoi primi vent’anni - e Autodromo Nazionale Monza, oltre alla casetta dell’acqua presente davanti alla statua del pilota Juan Manuel Fangio e alla colonnina self service degli uffici, riposizioneranno temporaneamente banchi spillatori ed erogatori self service in corrispondenza della FanZone, della Curva Parabolica e della Tribuna Centrale.
Per intensificare il servizio e agevolare la fruizione di acqua pubblica saranno attivati altre quattro nuove “stazioni” di rifornimento idrico:
- al Paddock
- all’interno del Camping
- al Racing Office
- in tribuna Parabolica, uno dei luoghi più iconici dell’impianto motoristico.
Un erogatore self service troverà posto in via permanente in sala stampa, a disposizione degli operatori dell’informazione , le cui presenze si vanno sempre più intensificando.
Acqua “free” a Km.O, fresca e gasata
Tutte le postazioni esterne, in grado di dispensare quantitativi di H2O pari a 200 litri all’ ora, saranno presidiate da personale dedicato. In questo modo si punta a garantire afflussi corretti e ordinati per l’approvvigionamento della bevanda, disponibile nelle versioni liscia e gasata, a temperatura ambiente e refrigerata.
L’acqua “sfusa” e “free” spillabile dalle 10 postazioni presenti in Autodromo è la stessa che esce dal rubinetto attraverso la rete dell’acquedotto, trattata con ulteriori meccanismi di affinamento e di filtraggio che la rendono più gradevole al palato senza alterarne le preziose caratteristiche chimico-fisiche iniziali.
Il servizio sarà attivo ininterrottamente durante tutte e tre le giornate del Formula 1 Gran Premio d’Italia in programma dal 1 al 3 settembre prossimi. Mappa Water point in Autodromo ( formato PDF - 293 KB)